Aiutiamo le Mamme di Damasco
Siria

Contesto:
La guerra in Siria è iniziata nel 2011 ed ha coinvolto tutte le regioni del Paese: i terroristi erano ovunque, le case sono state distrutte e molti bambini, donne e uomini sono morti. Con il passare del tempo anche la moneta è stata svalutata, fattore che ha portato al deterioramento dell’economia Siriana e ha determinato un alto costo della vita: sia il tasso di disoccupazione che la percentuale di persone in condizione di indigenza sono aumentati. Inoltre, il conflitto sanguinoso ha causato la distruzione di interi quartieri e il conseguente spostamento di più di 9 milioni di persone in cerca di sicurezza. A Damasco le Suore Salesiane gestiscono, da oltre cento anni, un ospedale e durante la guerra sono rimaste a Damasco per aiutare i poveri e i feriti. La maggior parte delle persone che frequentano l’ospedale sono molto povere e non dispongono di denaro per pagare le medicine e le visite.
In seguito alla guerra e alla conseguente crisi economica che hanno investito il Paese, in Siria molte famiglie vivono in condizione di seria indigenza poiché molti genitori hanno perso il lavoro.

Per aiutare e sostenere le Mamme Siriane le Suore Salesiane hanno avviato un laboratorio di taglio e cucito per insegnare alle Mamme il mestiere e permettere loro di essere economicamente autosufficienti e sostenere le proprie famiglie.

Preventivo di spesa:
Il costo totale per il presente progetto è pari a 1.100 Euro per un totale di 20 beneficiarie (55 Euro per singola beneficiaria) ma ci teniamo a sottolineare che ogni piccola donazione può realmente cambiare la vita delle Mamme di Damasco. Si può decidere di sostenere una sola Mamma o più di una: non vi è un importo minimo da donare.

Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà Onlus attraverso le seguenti modalità:

• Bonifico bancario:
    Causale: Erogazione liberale – Aiutiamo le Mamme di Damasco
  • Versamento su c/c Postale:
    Causale: Erogazione liberale – Aiutiamo le Mamme di Damasco

N.B
. Donando alla FVGS Onlus ogni contributo è fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.