Emergenze

Un intervento di ambito emergenziale ha come obiettivo quello di rispondere a un evento improvviso e solitamente imprevisto che richiede misure immediate per ridurre al minimo le sue conseguenze negative e alleviare la gravità del suo impatto nel breve periodo sui beneficiari, ovvero le persone a cui è rivolto.

Tutte le iniziative di emergenza di FVGS ETS nascono dalla realtà locale, sotto l’impulso delle missioni delle Suore Salesiane di Don Bosco, quando le dimensioni della catastrofe superano la capacità della comunità colpita di far fronte alla situazione con le proprie risorse.

Ogni intervento di ambito emergenziale mira a dare sollievo alle popolazioni vittime di disastri, indipendentemente dalla loro velocità di insorgenza (improvvisa, come nel caso di un terremoto, o lenta, come nel caso di una siccità) o dalla loro causa (naturale o “antropica”, come nel caso di guerre o disordini civili).

Le iniziative di emergenza promosse da FVGS ETS possono essere finanziate da enti pubblici o privati e grazie al generoso contributo di Benefattori privati.

CONTRIBUIRE

Il contributo, fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi, può essere inviato a FVGS ETS, indicando nella causale il titolo dell’iniziativa di emergenza che si intende sostenere, attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:

Nome banca: Banca Popolare di Sondrio Agenzia n. 7

Indirizzo: Via di Valle Aurelia n. 59 – 00165 Roma

IBAN: IT25M0569603207000006464X69

Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS

Versamento su c/c postale:

Conto: Conto corrente postale n. 80008709

Intestazione: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS

Indirizzo: Via Gregorio VII n. 133 – 00165 Roma

Donazioni online attraverso PayPal dal sito