Mission & Vision

Per volontà dell’associazione VIDES Internazionale di diritto belga è stata costituita il 20 settembre 2006 la FVGS Onlus.

Nata come Onlus negli anni ha adeguato la propria struttura per rispondere al cambiamento che il mondo del non profit ha subito negli anni.

Il 12 luglio del 2023 è regolarmente iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore.

La Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS, nel solco della tradizione cattolica e alla luce della dottrina sociale e dei principi della Chiesa, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e intende sostenere e favorire lo sviluppo integrale della persona.

Si propone di promuovere:

• la ricerca e le attività riguardanti i diritti della donna e dei bambini nei paesi in via di sviluppo;
  • programmi di educazione allo sviluppo e di volontariato sociale a favore dei giovani più emarginati;
  • sostenere attività di ricerca, di sperimentazione e di formazione nel campo del volontariato giovanile.

Con la Fondazione potenziamo la nostra operatività in Italia a favore della solidarietà e dello sviluppo.
Ciò permette di ricevere donazioni destinate a:

• adozioni a distanza;
  • sostegno ad attività e progetti;
  • aiuti per emergenza;
  • realizzazione di microprogetti;
  • realizzazione di progetti.

La Fondazione sulle orme del VIDES Internazionale sostiene le Missioni delle Figlie di Maria Ausiliatrice nel mondo al fine di promuovere progetti di sviluppo e sostegno a distanza.

BONIFICO BANCARIO
Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69