Acquisto di equipment per l’Oratorio di Kahhale (Libano)

Contesto:
L’Oratorio Don Bosco di Kahhale si trova a 10 km dalla capitale Beirut ed è stato fondato nel 1967. Durante la sua lunga storia, il centro DB di Kahalé ha dovuto affrontare diversi problemi, soprattutto durante la guerra civile libanese che si è protratta dal 1975 al 1990. Oggi l’oratorio riunisce 220 persone e comprende: Salesiani Cooperatori, Aspiranti Cooperatori, il Movimento Giovanile Salesiano e l’Oratorio. Tutti questi movimenti sono guidati nel loro cammino dallo spirito di Don Bosco e di Maria Mazzarello e cercano di rappresentare gli insegnamenti di Don Bosco nella loro vita quotidiana.
Troppe famiglie hanno perso i propri cari, il lavoro, la speranza nel futuro. Molte famiglie hanno lasciato Beirut per stabilirsi presso parenti o amici perché le loro case sono gravemente danneggiate o distrutte, per non parlare del preoccupante stato psicologico che stanno attraversando. A questo proposito l’Oratorio Don Bosco nasce come centro di aggregazione per educare ed accompagnare bambini e giovani nel loro percorso di crescita e di vita.

Il sistema acustico e sonoro nella sala polivalente dell’Oratorio di Kahhale è obsoleto e necessiterebbe perciò di manutenzione, così che le attività a favore di bambini e giovani in condizione di vulnerabilità possano proseguire.

Preventivo di spesa:
Il costo totale del Progetto è pari a 700 Euro ma ci teniamo a sottolineare che ognuno può contribuire anche con un piccolo importo: ogni piccola donazione può aiutare a concorrere all’obiettivo del progetto.

1. Bonifico bancario:
    Causale: Oratorio di Kahhale
  2. Versamento su c/c Postale:
    Causale: Oratorio di Kahhale
  3. Donazioni online

N.B. Donando alla FVGS ogni contributo è fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.