Piccoli gesti di solidarietà

Con il computer e il proiettore trascorro meglio le mie ore!

Written by Benedetta

Contesto:

Nel 2007, è stata aperta la sesta comunità delle Suore Salesiane in Madagascar, a Ampasanimalo, nel centro della capitale Antananarivo. Le Suore si occupano dei ragazzi e giovani attraverso le attività dell’Oratorio e il sostegno scolastico per i ragazzi del 4° e 5° anno della scuola primaria. L’Oratorio è aperto per tutti ragazzi e giovani che vogliano impiegare il proprio tempo libero con giochi, attività manuali, canto, musica, danza, sport, formazione umana, religiosa e civica. I beneficiari dell’Oratorio sono circa 300 ragazzi/e, adolescenti e giovani/e senza distinzione di sesso, di religione, di etnie o di situazione sociale e familiare, nella fascia d’età 4-20 anni. I beneficiari vengono seguiti da 25 giovani animatori tra i 16 e i 30 anni che, in virtù della formazione di pedagogia, di prevenzione, psicologia dei bambini e degli adolescenti, li aiutano nelle varie attività. I beneficiari del sostegno scolastico sono circa 250 bambini/e senza distinzione di sesso, di religione, di etnie o di situazione sociale e familiare, nella fascia d’età 8-12 anni.

Necessità:

La Missione necessita di un videoproiettore e un computer per l’organizzazione dei diversi incontri organizzati sia per i ragazzi dell’Oratorio che per i bimbi del sostegno scolastico (proiezione dei film pedagogici, formazione degli animatori, sessioni di formazione per i giovani).

Preventivo di spesa per l’acquisto del computer e del videoproiettore:

• Computer portatile: 1.124 Euro
  • Video proiettore: 876 Euro

Il costo totale per il progetto è di 2.000 Euro ma ci teniamo a sottolineare che ognuno può contribuire anche solo all’acquisto di un unico articolo: ogni piccola donazione può aiutare a migliorare i pomeriggi dei bambini e dei ragazzi dell’Oratorio delle Suore Salesiane a Ampasanimalo.

Come puoi contribuire al progetto:

Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

1. Bonifico bancario:
    Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69
    Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
    Causale: Computer e videoproiettore Madagascar

2. Versamento su c/c Postale:
    Causale: Computer e videoproiettore Madagascar
  3. Donazioni online

N.B. Donando alla FVGS ogni contributo è fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.

Benedetta