Emergenze

EMERGENZA HAITI

Written by Benedetta

Undici anni dopo il terribile terremoto che ha colpito Haiti nel 2010, con un esito di oltre 220.000 morti e con gravissime ripercussioni nella vita di oltre 3 milioni di individui, una nuova, terrificante sciagura si è abbattuta sull’isola; il terremoto di magnitudo 7.2 che lo scorso 14 Agosto ha fatto tremare la terra Haitiana ha provocato oltre 2.200 vittime e più di 12.000 feriti. Bilancio aggravato dal successivo passaggio dell’uragano Grace abbattutosi sull’isola in seguito all’evento sismico, che ha flagellato con forti venti e nubifragi diverse regioni, causa anch’esso di innumerevoli morti fra gli abitanti dell’isola e di ingenti danni ad abitazioni e colture. Una situazione in sé già drammatica, viene così esasperata dalla concatenazione degli avvenimenti e dall’accanimento degli eventi naturali gettando la popolazione haitiana nella deprimente stima del disastro avvenuto.

Necessità:

La necessità attuale è quella di sostenere le Comunità delle Suore Salesiane di Haiti che si adoperano incessantemente per sostenere la popolazione locale nel fronteggiare la terribile situazione. Il Progetto non ha un budget prefissato: ogni piccola donazione può aiutare la popolazione locale.

Come puoi contribuire al progetto:
Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Causale: Erogazione Liberale: Emergenza Haiti

Versamento su c/c Postale:
Causale: Erogazione Liberale: Emergenza Haiti

N.B. Donando alla FVGS ogni contributo è fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.

Benedetta