Emergenze

Emergenza Ucraina

Le Suore Salesiane sono presenti in Ucraina a Kiev, Lviv e Odessa e da subito  si sono attivate per aiutare la popolazione in questo momento così buio a causa della guerra.

L’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, infatti,  ha costretto centinaia di migliaia di persone a lasciare le proprie abitazioni, privandole di tutti i beni di prima necessità.

Le Suore Salesiane  da subito si sono impegnate per supportare le persone in fuga, fornendo cibo, bevande calde, bende, vestiti e altri beni di prima necessità. Nella comunità di Lviv, le Suore Salesiane, insieme ai giovani volontari, si sono mobilitate per fornire bende e fasciature ai soldati feriti.

Inoltre, le Comunità FMA della Polonia e della Slovacchia si sono attivate per offrire accoglienza e supporto ai rifugiati che varcano il confine. Donne e bambini vengono aiutati nel soddisfare i loro bisogni più urgenti. Servizi di interpretariato, pasti caldi, accoglienza notturna e supporto logistico, sono alcuni dei servizi offerti dalle Suore Salesiane che lavorano al confine con i rifugiati ucraini.

Aiuta anche tu la popolazione ucraina!

Le tue donazioni verranno utilizzate per garantire un sostegno concreto alle vittime di questa guerra.

—————————————————————————————————–

Come puoi contribuire:
Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Causale: Erogazione Liberale – Emergenza Ucraina

Versamento su c/c Postale:
Causale: Erogazione Liberale – Emergenza Ucraina

N.B. Donando alla FVGS ogni contributo è fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi.