News dal Sostegno a Distanza

Il sorriso dei bimbi che riempie il cuore

Written by Francesca

“Carissimi Benefattori,
un saluto e un grazie sincero da Turtskh (Georgia), da coloro che Vi ammirano per i grandi sacrifici che state facendo per noi, per i nostri bimbi.
Un altro anno, che con l’aiuto del Signore abbiamo concluso. Ogni anno ha le sue gioie e le sue fatiche, ma la gioia più grande è vedere i bambini che crescono ogni giorno, imparano a stare insieme, giocare e mangiare insieme e rispettarsi a vicenda. Nel Centro Educativo i bambini hanno avuto la possibilità di imparare tante e diverse cose per la loro crescita umana e spirituale.
Anche in quest’anno i bimbi hanno realizzato i piccoli e simpatici lavoretti per le diverse occasioni: Natale, Pasqua, Festa della Mamma e di papà. Per i genitori è una gioia grande a vedere i figli che sanno ringraziare.
Ogni anno siamo più convinti  dell’importanza degli incontri formativi per le giovane mamme dei nostri bimbi del Centro Educativo, che sistematicamente continuiamo a fare. Le mamme vengono ben volentieri e chiedono di continuare. La collaborazione con loro è stata molto positivo.
Il 31 maggio, l’ultimo giorno del Centro Educativo, i bimbi con l’aiuto delle educatrici hanno realizzato una presentazione con il titolo “Verso il faro”. Un faro che illumina la nostra strada e ci porta verso Gesù. Sono stati veramente bravissimi e anche i genitori sono stati molto riconoscenti. Alla fine di tutto 11 bambini, 2 maschi e 9 femmine che a settembre andranno a scuola, hanno ricevuto gli zaini e tutto quello che occorre per la scuola.
Il 1 giugno, la Giornata Internazionale del Bambino, i genitori hanno portato i loro bimbi in città per festeggiare insieme la chiusura del Centro Educativo. Ogni anno si andava nel bosco a festeggiare, ma in quest’anno sono stati più creativi. I bimbi sono tornati stracontenti.
Carissimi Benefattori, la vostra generosità e il sorriso dei bimbi che riempie il cuore ci danno la forza di portare avanti questa missione che il Signore ha affidato a noi.

Grazie per tutto quello che avete fatto e continuate a fare per i nostri bimbi.

Con affetto e riconoscenza”

Sr. Rima
A nome della Comunità FMA di Turtskh e
dei bimbi del Centro Educativo

About the author

Francesca