News dal Sostegno a Distanza

Lettera di sr Elisa: la difficile situazione dell’India nella lotta al COVID19

Cari Benefattori,
Prima di tutto vi auguro una piacevole buona giornata. Ringrazio sempre il Signore per averci donato dei benefattori generosi.
Speriamo che voi tutti stiate bene e che siate protetti dal Coronavirus e che la sua diffusione giunga presto al termine. Speriamo e preghiamo per un domani migliore con l’aiuto di Dio. Continuiamo a offrire le nostre preghiere quotidiane per tutti voi e per i vostri cari.

Qui in India, il governo e vari enti di beneficenza stanno cercando di controllare la pandemia da marzo ad oggi, ma abbiamo giorni in cui raggiungiamo anche i 90.000 casi di persone che si ammalano di COVID19. Le scuole devono ancora essere riaperte. Gli studenti a casa non possono frequentare le lezioni online a causa della loro povertà. I bambini e le loro famiglie hanno incontrato molte difficoltà e affrontano grandi sofferenze a causa della mancanza di lavoro.

Le nostre sorelle hanno contattato i bambini e i loro genitori durante la chiusura e hanno visitato le loro famiglie. Abbiamo potuto vedere la difficile situazione delle famiglie.
Ci siamo attivate per fornire ai bambini e alle famiglie farina, riso e olio. Oltre al cibo forniamo anche mascherine, disinfettante e altri kit per l’igiene. Abbiamo dato rifugio ai bambini orfani con tutti i metodi precauzionali per tenerli al sicuro dal virus.

Durante questa situazione pandemica abbiamo potuto sperimentare l’amore e la provvidenza di Dio attraverso varie persone che si preoccupano di aiutare i bisognosi. I mezzi di sussistenza dei poveri non sono ancora stabili, molti hanno perso il lavoro durante questa pandemia. I problemi economici sono la più grande lotta che le persone devono affrontare. In questo periodo di grande pandemia, facciamo del nostro meglio per aiutare i poveri e i bisognosi con l’aiuto della grazia di Dio.

Cari amici, preghiamo gli uni per gli altri e porgiamo la nostra mano per aiutare i bambini poveri bisognosi.

Vi siamo molto grati per la vostra generosità nel pensare a noi.

Speriamo che le scuole vengano riaperte nel prossimo mese. Al momento il governo ha annunciato che le classi  10,11,12 inizieranno dal 1 ottobre.

Ancora una volta vi ringraziamo.
Con affetto,

Suor Elisa FMA