News dal Sostegno a Distanza

Lettera di suor Marta – El Salvador

“Cari Sostenitori,
come state? Abbiamo pregato tanto per voi in questi mesi.
Grazie di cuore per l’aiuto che ci offrite per aiutare i bambini delle famiglie più bisognose.

A nome dei bambini e giovani che sono aiutati da voi, voglio ringraziarvi per la vostra collaborazione, poiché a causa della pandemia la situazione delle famiglie povere è difficile. Il costo del cibo è aumentato. Ci sono molte persone che si sono ammalate per il COVID19 e non hanno modo di acquistare le  medicine o di avere l’assistenza medica dagli ospedali.

Molte persone hanno perso il lavoro a causa della chiusura dei posti e si ritrovano senza alcun reddito per sopravvivere. Pertanto, molte famiglie sono senza cibo e vengono nella nostra casa chiedendo aiuto. Altre famiglie vendono i loro averi (cucina, frigorifero, fedi ecc.) per mangiare o pagare l’affitto o per acquistare cibo. Ci sono molte situazioni difficili in molte famiglie, specialmente quelle con bambini.

GRAZIE perché con il vostro aiuto le famiglie che vengono da noi  hanno da mangiare. Abbiamo consegnato il cibo su base mensile per poter affrontare questa situazione. Perché molte famiglie vivono del loro lavoro quotidiano e con la quarantena non hanno lavorato, sono rimaste senza il loro sostentamento quotidiano.

Dio vi benedica e vi ricompensi per tutto quello che fate per queste persone che hanno tanto bisogno.

Benedizioni
Sr. Marta Lilian”