News dal Sostegno a Distanza

Una preghiera da Bangalore

Written by Francesca

“Carissimi Benefattori e Benefattrici,

Saluti da Bangalore.  Come state? In questi giorni pensiamo a voi con tanto amore ed ansia perche’ sentiamo che il coronavirus si e’ diffuso rapidamente in Italia. Vi ricordiamo nelle nostre preghiere e speriamo che siate in una situazione sicura.  A nome dei bambini che state aiutando, noi vorremmo raccontare la nostra situazione qui in India.  Quest’anno non abbiamo potuto mandare gli auguri per la Santa Pasqua per alcuni benefattori a causa del ‘Lockdown’ iniziato il 22 Marzo. Ancora siamo in Lockdown.  Siamo vicino a tutte le vittime del Coranavirus.  Seguiamo le notizie ogni giorno in TV.  Abbiamo capito che Italia è stata colpita tanto.
Dal 22 Marzo, abbiamo il Santissimo Sacramento esposto tutta la giornata e  preghiamo implorando che la Pandemia venga sradicata dalla faccia del mondo.  Speriamo che il Signore abbia Pieta’ di noi.

In questi 8 giorni passati, tutte le suore dell’Ispettoria di Bangalore hanno fatto il ritiro spirituale online perchè i sacerdoti non hanno potuto celebrare la Santa Messa per noi.  Ogni suora ha pregato per le vittime, per i dottori, gli infermieri e tutte le persone  che stanno aiutando chi ha bisogno.

Qui in India abbiamo seguito rigorosamente il ‘Lockdown’ per prevenire la diffusione del Coronavirus.  Fortunatamente in Bangalore  non ci sono tanti casi.  Certo abbiamo il problema della mancanza di cibo specialmente per i lavoratori  giornalieri e i migranti.  Noi suore salesiane cerchiamo di migliorare questa situazione distribuendo il cibo ed altre cose necessarie.

Preghiamo affinche’ il Signore ci liberi da questo virus che ha colpito tutto il mondo.

Unite nelle Preghiere,
Sr.Celine
Sr.Mary Manjil”

About the author

Francesca