News dal Sostegno a Distanza

Lettera dai bambini di Zway (Etiopia)

“Cari amici,
Come state?
Noi vi scriviamo dalla nostra bellissima scuola, Mary Help di Zway (Etiopia).
In questi giorni siamo molto fieri del fatto che una delle nostre classi  e un nostro compagno  hanno vinto il premio scienze e tecnologia nel nostra cittadina.

Noi stiamo bene, cresciamo e abbiamo intorno chi ci aiuta a studiare e quando combiniamo qualche marachella ci aiuta a rivedere la vita. La nostra giornata scorre veloce tra l’alza bandiera alle 7.45, il buongiorno e le lezioni. Il pomeriggio si studia. Quest’anno c’è il dopo scuola per i bambini con difficoltà di apprendimento e tante attività: musica, inglese per i più grandi e i club il venerdì.

Mamo, insegnante della Scuola Elementare e suor Paola, la nostra direttrice, sono i nostri referenti più vicino e ci parlano di voi. Con loro abbiamo preparato le nostre letterine in inglese per ringraziarvi di cuore e assicurarvi le nostre preghiere. Al mattino, a scuola, preghiamo tutti insieme, apparteniamo a tante religioni ma a scuola siamo tutti amici e Dio è uno per tutti. In quel momento preghiamo per voi.

Vi salutiamo con grande affetto,
I bambini di Mery Help School
Zway Mission”