News dal Sostegno a Distanza

Lettera di Suor Helena da Dilla (Etiopia)

Written by Francesca

Carissimi Benefattori,
sono suor Helena, responsabile delle adozioni a Dilla (Etiopia). Innanzi tutto voglio ringraziare voi tutti benefattori per il vostro impegno, i vostri sacrifici, la vostra generosità.  Il vostro aiuto è prezioso perché senza di voi tanti bambini non potrebbero andare a scuola.
Il nostro lavoro è poter offrire loro la possibilità di studiare perché possano un domani trovare un lavoro e avere una vita dignitosa. Ma abbiamo bisogno del vostro costante aiuto. Grazie!
Ci sono ragazzi e ragazze che ora hanno un impegno ed è una grande soddisfazione e una grande gioia per noi missionarie vedere così tanti bambini desiderosi di imparare.
La situazione qui in Etiopia ogni tanto è molto disturbata da episodi di violenze e instabilità sia a livello sociale che governativo. Per fortuna in questo momento la situazione è tranquilla a Dilla.
Ora si avvicina l’inizio della scuola e a tutti i bambini verrà distribuito il materiale scolastico, la divisa e un po’ di sapone per l’igiene personale.
Quest’anno abbiamo dato ad ogni bambino anche una coperta per difendersi la notte dal freddo.
Unita a tutta la comunità di Dilla, con immensa gratitudine vi ringraziamo e mandiamo al Signore la nostra preghiera quotidiana per voi.
Il Signore Gesù vi benedica!
Sr Antonietta, Sr Helena, Sr Netsanet e Sr Rosaria

About the author

Francesca