Medicinali per i bambini del Myanmar

Cosa

Il numero dei bambini iscritti alla scuola materna è cresciuto di anno in anno. Quest’anno il numero dei bambini iscritti ha raggiunto 150 ma molti altri bambini non possono essere accolti perchè l’ambiente e lo spazio è troppo piccolo persino per quelli accolti.
La Scuola materna è aperta dalle 8.00 del mattino fino alle 3.00 del pomeriggio. I bambini si portano il loro pranzo mentre le suore offrono la minestra e nel pomeriggio una nutriente merenda prima di andare a casa.
Con il progetto vogliamo garantire anche il diritto di questi piccoli a ricevere cure mediche e medicinali.

Myanmar, Anisakan.
Sono passati pochi anni da quando la Giunta militare in Myanmar in un grande tentativo di liberalizzazione ha ceduto il potere ad un Parlamento parzialmente eletto e pieno di membri fedeli all’esercito.
Tuttavia sebbene siano avvenuti alcuni cambiamenti il Myanmar è ancora un Paese dove ci sono piccole entrate e poveri investimenti. Ancor oggi c’è mancanza di elettricità, acqua potabile e servizi sanitari. Le strutture sanitarie, scolastiche e altre strutture pubbliche sono deboli. Il 70 % della popolazione del Myanmar è dedita all’agricoltura e all’allevamento ed è povera.
Anisakan è un villaggio che si sta lentamente trasformando in una piccola città a causa di molti immigranti che arrivano da altre zone del Paese alla ricerca di un posto sicuro dove vivere in libertà e lontano dai conflitti etnici. Qui nel 1992 le suore hanno aperto una scuola materna per i bambini poveri del villaggio i cui genitori lavorano tutto il giorno duramente per guadagnare quanto è necessario alla loro sopravvivenza.

Quanto

Per garantire al bambini cure mediche e medicinale sono sufficienti 5 euro. In totale vogliamo raggiungere 150 bambini della scuola delle Suore Salesiane ad Anisakan.

Come

Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
Causale: Medicinali per i bambini del Myanmar

Versamento su c/c Postale:
Causale: Medicinali per i bambini del Myanmar

N.B. Donando alla FVGS ogni vostro contributo è fiscalmente recuperabile in fase di dichiarazione dei redditi.