Dal mondo e dall'Europa

Auguri per la Santa Pasqua

Written by Benedetta

È PASQUA!!! AUGURI DI VITA!

Amici e benefattori carissimi,
stiamo tutti vivendo un tempo di esperienze vere e profonde. Augurare «VITA NUOVA» ha ora un significato tutto speciale: stiamo tutti difendendo e difendendoci dalla morte, stiamo tutti guardando in faccia le persone in modo diverso e l’essenziale dell’essere e dell’avere ci fa riflettere. È in questo terreno «di verità» che vorrei far cadere semi di speranza che ci vengono dalla nostra fede in Dio Padre e autore della vita.

GESÙ È RISORTO e con LUI anche noi risorgeremo a nuova vita!

Già stiamo sperimentando un nuovo modo di vivere e di metterci in relazione con le persone, anche le più care. Sono certa che, passato questo periodo di «buio, ansia e paura» ci ritroveremo a camminare uniti, mano nella mano…e sarà l’esperienza profonda di un modo nuovo di vivere insieme. Anche qui abbiamo da pochi giorni cominciato a fare le vostre esperienze per proteggerci. La nostra preghiera per voi e per il mondo intero si è fatta più intensa e direi «concreta». Anche qui le scuole sono chiuse, tutte le manifestazioni e i raduni sospesi fino a nuovo ordine, negozi e uffici chiusi o a orario ridotto, bus e corriere annullati. Quello che preoccupa è la situazione di tanti che non rinunciano alle attività perché sarebbe morire di fame (mercato sui marciapiedi, trasporto di sacchi a spalla) e dei bambini che, non andando a scuola, giocano per le strade, ovunque c’è spazio libero. Sto facendo l’esperienza di incontro con persone che hanno fede e con quelle che non credono. Hanno due modi diversi di leggere l’oggi: speranza e angoscia. Qui preghiamo, abbiamo la certezza che c’è Qualcuno che risponderà al nostro grido di aiuto. Auguro a ciascuno di voi, ai vostri familiari di avere questa speranza:

«Il nostro grido sarà ascoltato» e, per tutti, comincerà una «VITA NUOVA»
sarà la NOSTRA PASQUA

Sentite la nostra preghiera, il nostro ricordo e la nostra riconoscenza per questo legame che ci unisce e non ci fa sentire isolati e abbandonati!

BUONA PASQUA

 

Suor Germana Boschetti
Suora Missionaria in Madagascar

About the author

Benedetta