Un pasto per i bambini di Mokambo (Repubblica Democratica del Congo)

RINGRAZIAMENTO

Ringraziamo di cuore le aziende Illumia, Tremagi e E-Wide perché, attraverso il sostegno costante dei loro dipendenti, garantiscono a tanti bambini di Mokambo un pasto nutriente e sano ogni giorno.

INFORMAZIONI PROGETTO
Stato progetto: attivo

Luogo: Mokambo (Repubblica Democratica del Congo)

Settore: Alimentazione

Durata: Dal 2010

Costo: 1,50 euro/pasto

Partner locale: Ispettoria AFC “Nostra Signora d’Africa” – Repubblica Democratica del Congo

BENEFICIARI

Circa 80-120 bambini e adulti in condizioni di estrema difficoltà all’anno.

PROGETTO

Mokambo è una località molto povera della Repubblica Democratica del Congo. Qui i bambini soffrono di gravi malattie legate alla malnutrizione e alla mancanza di igiene. “Un pasto per i bambini di Mokambo” è un progetto grazie al quale ai bambini più vulnerabili viene garantito l’accesso ad una alimentazione di base, contrastando così il loro livello di malnutrizione estrema e migliorando altresì le condizioni di sicurezza alimentare nell’area.

OBIETTIVI

Il progetto mira a contribuire all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 2 “Sconfiggere la fame” dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

CONTRIBUIRE

Il contributo, fiscalmente detraibile in fase di dichiarazione dei redditi, può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:

Nome Banca: Banca Popolare di Sondrio Agenzia n. 7

Indirizzo: Via di Valle Aurelia n. 59 – 00165 Roma

Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69

Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS

Causale: Un pasto per i bambini di Mokambo

Versamento su c/c postale:

Conto: Conto corrente postale n. 80008709

Intestazione: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ETS

Indirizzo: Via Gregorio VII n. 133 – 00165 Roma