Parti con noi!

Hai deciso di dedicare un anno della tua vita e del tuo percorso agli altri?
Parti con noi in Servizio Civile!

Oggi 21 Dicembre 2020 è stato pubblicato il Bando 2020/2021 per la selezione di 46.891 giovani che desiderano diventare Operatori Volontari di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero.

La FVGS cerca 12 candidati per progetti in Brasile e Madagascar!

Attenzione: la data di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 15 Febbraio 2021.

Come presentare la propria candidatura:
Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it e accedendo tramite il proprio SPID (identità digitale). Attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando. Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarvi al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarvi tra le tante informazioni e aiutarvi a compiere la scelta migliore.

Per maggiori informazioni scrivi a: serviziocivile@fondazionefvgs.itprogetti@fondazionefvgs.it
oppure telefona allo 06 6390196 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00): saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!

Chi desidera svolgere il volontariato nelle diverse regioni italiane, può contattare il VIDES Italia, che presenta progetti sul territorio Italiano.

TI ASPETTIAMO!