Piccoli gesti di solidarietà

Dona un caffè per garantire il diritto alla salute ai bambini di Haiti

Written by Maria Rita Pala
Cari Amici e sostenitori,
vi informiamo che per una settimana il nostro progetto “Garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie per i bambini che frequentano la Scuola di Haiti” sarà attivo sulla Piattaforma “1 caffè Onlus“.
Sul sito www.1caffe.org sarà possibile donare simbolicamente un caffè (1 euro) o una colazione (5 euro) per il progetto, tramite bonifico bancario, Satispay, Tinaba, Paypal o carta prepagata.
Un piccolo gesto di più persone può davvero creare qualcosa di grande.
GRAZIE ❤

1 Caffè Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro, composta da persone che vogliono cambiare il mondo, una buona azione alla volta, ogni giorno.
Supporta progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie.
Aiutano chi le combatte sul campo, quotidianamente, con piccoli passi e grande forza: sono le piccole associazioni no-profit che ogni giorno lottano per migliorare il mondo. Si definiscono “un gruppo di amici che hanno scoperto quanto è bello donare“….perché donare è semplice, gratificante, energetico… come bere un caffè.
E se siamo tanti, può fare la differenza…
Attraverso la piattaforma online presentano al mondo, ogni settimana, il progetto di una diversa realtà solidale che hanno scelto di sostenere.
Una campagna di sensibilizzazione unita a una raccolta di crowdfunding dalla quale non trattengono nulla, anzi! Partecipano per primi con una donazione di 350 euro a settimana (50 caffè al giorno…).

Nei 6 anni di attività 1 Caffè ha avuto modo di aiutare più di 400 realtà associative operanti per diverse cause sociali:

– Assistenza sociale e socio-sanitaria (38%)
– Cooperazione internazionale e economia solidale (30%)
– Salute (12%)
– Ricerca, istruzione e formazione (6%)
– Ambiente e animali (6%)
– Filantropia e promozione del volontariato (4%)
– Arte e cultura (2%)
– Altro (2%)

About the author

Maria Rita Pala