News dal Sostegno a Distanza

Buon Natale!

“La pace e l’amore del Signore Gesù siano con voi in questo Natale e in tutto il nuovo anno 2020”

“Il Natale è un incontro: non solo una ricorrenza temporale oppure un ricordo di qualcosa di bello. Il Natale è di più. Noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Dunque nel periodo dell’Avvento camminiamo per incontrarlo. Incontrarlo con il cuore, con la vita; incontrarlo vivente, come lui è; incontrarlo con fede.” (Papa Francesco)

“Carissimi Amici e Benefattori,
Con l’augurio Natalizio vi raggiungiamo per esprimere il nostro grande Grazie e gratitudine per la vostra generosità e buon cuore verso i più bisognosi. Il vostro incontro con il Signore Gesù è vissuto attraverso la vostra carità verso i poveri bambini e giovani che sono nel nostro paese. I genitori sono molto grati del vostro aiuto per i loro figli che stanno crescendo fisicamente e intellettualmente. È bello vederli sani e aperti nello studio e nella società attraverso l’educazione che ricevono. Noi suore salesiane con tutti i bambini e i loro genitori vi ringraziamo davvero per il vostro sostegno per ciascuno di loro.
La situazione nel nostro paese è sempre in cambiamento. Il governo cerca di aiutare nello sviluppo del paese, specialmente nell’educazione, ma il cammino è ancora lungo e ci vuole speranza e pazienza.
Quest’anno dove noi ci troviamo non abbiamo incontrato tante difficoltà o calamità, ma l’influenza che ha colpito tutto il Myanmar è stata molto grave. Parecchi dei nostri bambini ed i loro familiari sono stati colpiti da questa influenza che è stata chiamata ‘flu elefante’. Grazie a Dio tutti l’hanno superata e i bambini sono tornati a scuola.
Facciamo nostro l’augurio di Papa Francesco perché il Natale sia davvero un incontro con il Signore Gesù che è Via, Verità e Vita. Vi assicuriamo la nostra quotidiana preghiera e quella dei bambini per le grazie di cui necessitate ora e in tutto il Nuovo Anno”

Con gratitudine
Le Suore Salesiane