News dal Sostegno a Distanza

Un affettuoso saluto dalla Georgia

Written by Francesca

“Carissimi Benefattori,
un cordiale e affettuoso saluto da Turtskh (Georgia). Quest’anno abbiamo poca neve ed è abbastanza caldo e si sta bene. Anche i bimbi stanno molto bene.
Carissimi, in quest’anno, cioè nel 2017, il Centro Educativo abbiamo cominciato il 25 settembre con 31 bambini molto bravi e vivaci. Abbiamo cominciato tardi perchè avevamo problemi con la canalizzazione e con l’aiuto dei genitori abbiamo potuto sistemare tutto per poter cominciare il Centro Educativo.
I bimbi, come sempre, frequentano molto volentieri al Centro Educativo, si sentono molto bene e imparano diverse cose: danzano, cantano, pregano, fanno la ginnastica e i diversi lavori manuali. Nel semestre passato, hanno imparato a fare anche i biscotti ed erano stracontenti perchè dopo dovevano assaggiare.
La gioia più grande è stata quando dalla città abbiamo chiamato il “Teatro marionette”. Abbiamo invitato a casa nostra anche i bambini della prima elementare con la loro insegnante. Hanno presentano una favola molto educativa, con il titolo “Volpe senza coda”. Tutti i bimbi erano stracontenti, ma soprattutto i bimbi della prima elementare, perchè capivano di più.
Il primo semestre abbiamo concluso il 22 di cembre. Con tre mamme abbiamo preparato i regali per i bimbi, perchè doveva arrivare San Nicola. Dunque, si comincia la festa dei bimbi con danze, canti, poesie, e verso la fine arriva anche San Nicola con i regali per far gioire tutti quanti. Ci siamo salutati, augurando a vicenda un Buon Natale.
Carissimi Benefattori, con tanta sincerità ringrazio a ciascuno/a di Voi per tutto quello che fate per i nostri bimbi, augurando tanta gioia, felicità e tutte le grazie necessarie.
Sia il Signore a ricompensarVi per il vostro prezioso lavoro.

Con affetto e riconoscenza
Sr. Ripsime FMA”

About the author

Francesca