Aggiornamento dai progetti

L’acqua che dona vita…

Written by Elisabetta

Grazie ai nostri sostenitori e benefattori in questi ultimi anni abbiamo potuto costruire, come VIDES e FVGS Onlus, ben 141 pozzi nelle terre salate del Nord del Vietnam, dove da anni le Suore Salesiane di Don Bosco lavorano incessantemente per raggiungere le popolazioni più svantaggiate che non hanno accesso all’acqua dolce.

Centinaia le persone e le famiglie che, attraverso questo piccolo gesto di solidarietà, hanno visto garantito il loro diritto all’acqua e ad una vita sana e dignitosa.

Costruire un pozzo per una famiglia significa garantire il rispetto dei diritti umani fondamentali, tra i quali il diritto stesso alla vita, quello al cibo, il diritto all’autodeterminazione e quello all’educazione la cui realizzazione è spesso ostacolata dalle scarse condizioni igienico-sanitarie dovute proprio alla carenza di acqua o dalla necessità di un quotidiano rifornimento presso fonti distanti, poco sicure e spesso costose.

Nel ringraziarvi, condividiamo alcune foto scattate dai nostri stessi benefattori che sono andati a visitare queste terre e hanno sperimentato la gioia del donare.

Grazie di cuore a nome di tutte le famiglie beneficiarie del Vietnam del Nord.

Se vuoi continuare a sostenere il progetto scrivi a: ufficioprogetti@vides.org

Elisabetta