News dal Sostegno a Distanza

Bangalore: grazie di cuore per tutto quello che fai per noi.

Written by cobaltica

Con gioia condividiamo una lettera di ringraziamento per i nostri cari sostenitori di Bangalore scritta da Sr. Mary, Suora Responsabile in India, nella quale ci racconta con allegria e partecipazione le attività che portano avanti grazie a voi!

“Caro benefattore, ti assicuriamo con affetto e gratitudine le nostre preghiere.  Siamo felici di scriverti questa lettera di ringraziamento perché tu ci sostieni con generosità nel combattere la povertà attraverso l’educazione dei bambini.  Tu puoi essere felice perché grazie al tuo sostegno i bambini della nostra Missione hanno una vita migliore.
Desideriamo condividere con te alcune delle nostre attività:
FIDES ha organizzato dei campi estivi per i bambini di Doddabhabahalli dal 7 all’11 aprile 2015. Lo scopo principale di questi campi è stato aumentare le capacità linguistiche nel parlare inglese attraverso giochi e attività di gruppo. L’inglese, infatti, è fondamentale per permettere ai bambini di trovare, una volta cresciuti, un lavoro dignitoso.
Il 10, 11 e 12 luglio, inoltre, abbiamo organizzato un incontro con più di 300 giovani provenienti da Kerala, Karnataka, Andhra e Telangana. Il tema dell’incontro è stato: “Osare e sognare come don Bosco”. Il tema è stato sviluppato da sacerdoti e suore presenti all’incontro. Durante queste giornate si è condivisa anche la gioia dell’eucarestia. L’incontro si è concluso con un programma culturale molto significativo e con una rappresentazione della vita di don Bosco.
Circa 400 persone hanno poi offerto un tributo a suor Nancy Pereira, la fondatrice del FIDES, nell’anniversario della sua morte attraverso la visita alla sua tomba.
FIDES ha organizzato anche delle visite mediche gratuite per la popolazione di Halasuru, Kaverinagar e Bandapura. I dottori Michael e Wesley, provenienti dagli Stati Uniti, hanno lavorato come volontari per curare i malati.
Abbiamo inoltre iniziato un nuovo programma che abbiamo chiamato “L’insegnamento di don Bosco” per giovani ragazze. Vengono insegnate materie come marketing, informatica e inglese al fine di trovare un buon lavoro. Ad oggi abbiamo formato già quattro gruppi di ragazze.
L’8 novembre 2015, il Parlamento dei bambini (NCP) di Kaverinagar e Ulsoor ha festeggiato la Giornata dei Bambini nell’aula costruita in memoria di sr Nancy. Don Imbaraj ha guidato la riflessione sui diritti dei bambini. Circa 95 bambini hanno partecipato a questo programma.
I bambini sostenuti nei villaggio di Kaverinagar e Halasuru insieme ai loro genitori hanno partecipato ad un incontro formativo sull’importanza dell’educazione e sui sacrifici fatti dai donatori per aiutarli.

Caro benefattore, tutti noi ti assicuriamo le nostre preghiere.
Ancora una volta, grazie di cuore per tutto quello che fai per noi.”

cobaltica