News dal Sostegno a Distanza

Saluti dalla Georgia

Written by cobaltica

Carissimi Benefattori,
un affettuoso e fresco saluto da Turtskh, anche se in quest’inverno non è tanto freddo e non abbiamo tanta neve.
Carissimi, in quest’anno il Centro Educativo abbiamo cominciato il 1 settembre con 32 bambini belli e biricchini. I bambini frequentano volentieri al Centro Educativo e stanno molto bene, e questo confermano anche i loro genitori. Il tempo, come sempre, è molto stretto, ma anche in poco tempo si può notare il cambiamento dei bambini. In questo primo semestre i bambini erano molto occupati, perchè si preparavano per il Natale, e dunque, diverse prove per le danze, canti, poesie e soprattutto per il famoso spettacolo, che veramente hanno faticato abbastanza e sono riusciti.
Devo sottolineare ancora, che per i nostri bimbi il Centro Educativo è un luogo dove hanno la possibilità di rela
zionarsi tra di loro, giocare, cantare, danzare, imparare diverse cose e anche pregare insieme. In quest’anno abbiamo avuto un bambino molto difficiele, tutto il tempo piangeva e non aveva voglia di niente, e quello che dicevi quasi non sentiva, ti guardava in faccia e non reagiva per niente. E verso la fine del primo semestre, sembra un altro bimbo, e questo grazie alle responsabili e altri bimbi che sono stati molto vicini a lui e hanno aiutato tanto. E davvero, è molto bello vedere questi cambiamenti di crescita.
I bimbi sono molto entusiasti e hanno tanta voglia di imparare sempre e qualsiasi cosa. Certamente i più piccoli fanno un po’ fatica, ma vanno avanti lo stesso e vogliono farsi vedere che sono più bravi.
Il primo semestre abbiamo concluso il 18 dicembre. Invece il 21 dicembre abbiamo avuto una piccola rappresentazione di Natale, cioè una piccola storiella di Natale con danze, poesie e canti. I bambini sono stati bravissimi, cominciando dai più piccoli. Dopo di tutto ciò, abbiamo regalato a ogni bambino/a un pacchettino, come dono e premio da Gesù Bambino. Con questo clima di Natale ci siamo salutati augurando a vicenda un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo.
Carissimi Benefattori, noi cerchiamo di fare il meglio possibile per questi nostri bimbi, e tutto questo, non mi stanco a ripetere, è grazie alla vostra generosità e instancabile lavoro.
Il Signore Vi ricompensi e vi colmi di ogni benedizione.

Con affetto e riconoscenza
Sr. Ripsime Khachaturyan
(Georgia)

About the author

cobaltica