Aggiornamento dai progetti

5 X Mille sorrisi … in Egitto

Written by cobaltica

Sr. Magda, Suora missionaria in Egitto, ci scrive per raccontarci come ha utilizzato le donazioni, arrivate attraverso il 5 x Mille del 2012.

“Ancora una volta scrivo per ringraziarvi per il vostro dono generoso che continuamente ci date per il beneficio dei nostri bambini di Rod El Farag, Cairo che frequentano il nostro oratorio. Come sapete i nostri bambini  e le loro famiglie di questo quartiere sono poveri e bisognosi delle cose più elementari. Il nostro primo obbiettivo e’ di procurare ai bambini e alle loro famiglie il cibo necessario. Quando è possibile, procuriamo anche indumenti e li assistiamo nei  loro bisogni per l’educazione scolastica. Loro sono molto riconoscenti per quello che fate per loro e lo siamo anche noi. Può sembrare poco o insignificante per voi, pero vi assicuriamo che la vostra generosità fa tanto nella vita dei nostri bambini. Con tanto entusiasmo vi ringraziamo e con tanta preghiera, sperando che voi continuate ad aiutarci e ad aiutare i nostri bambini ad avere una vita più dignitosa a a ricevere l’educazione almeno di base per avere un futuro pieno di tante possibilità e speranza.

Il Signore vi benedica per la vostra bontà, sicuri che le nostre preghiere non mancheranno per voi.

Con affetto, Sr. Magda Chafic, FMA”

Come sempre le attività delle Suore del Cairo sono molteplici. Si occupano di fornire pasti caldi che siano sostanziosi e nutrienti, distribuiscono alle famiglie pacchi alimentari con  riso, pasta, carne, zucchero, olio, indumenti …ecc. Per quanto riguarda invece la scuola, provvedono all’acquisto di materiale didattico e offrono lezioni supplementari per i bambini che incontrano difficoltà.
Se vuoi aiutare i bambini del Cairo, puoi contribuire ancora a questo progetto che ha continuo bisogno di fondi, oppure attivare un sostegno a distanza per un bambino di Rod El Faraq. Scrivi a coord.sos@vides.org e riceverai tutte le informazioni.

cobaltica