Un pozzo per il villaggio indiano di Dindigul-Ulagampatti

Dove

Dindigul-Ulagampatti è un villaggio dello Stato indiano del Tamil Nadu situato nel sud della nazione. La popolazione del villaggio conta una popolazione di circa 15,000 persone. La città più vicina, Ponnamaravathi, si trova a 8 chilometri di distanza e la linea ferroviaria più vicina dista ben 50 km dal villaggio costringendo così la popolazione in una situazione di forte isolamento. La principale risorsa per gli abitanti di Ulagampatti è l’agricoltura e molti uomini e donne sono impiegati come lavoratori precari e sottopagati in questo settore. Le suore Salesiane offrono alla popolazione servizi educativi e di animazione per i più piccoli organizzando lezioni pomeridiane di doposcuola, visite alle famiglie, attività di oratorio e visite ai villaggi limitrofi. Anche in questo villaggio le fma hanno attivato un’unità VIDES locale che supporta, attraverso i giovani volontari, il loro lavoro.

Che cosa

Nel difficile lavoro quotidiano le suore danno assistenza a centinaia di bambini e alle loro famiglie offrendo un servizio gratuito e di qualità. Durante gli incontri le suore offrono a questi bambini e alle loro famiglie cibo e acqua e per le attività di dopo scuola viene fornito materiale didattico e di supporto all’apprendimento.
In questo momento le fma ci segnalano l’urgenza di costruire un piccolo pozzo per l’estrazione dell’acqua sia per le attività delle suore che per assistere quelle famiglie che non hanno accesso all’acqua potabile.

Quanto

Costo per la costruzione del pozzo:                   900 Euro

Come puoi contribuire

Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
Causale:  Un pozzo per l’India

Versamento su c/c Postale:
Conto: Conto corrente postale n° 80008709
Indirizzo: Via Gregorio VII n° 133 – Roma 00165
Causale:  Un pozzo per l’India

N.B. Donando alla FVGS ogni vostro contributo è fiscalmente recuperabile in fase di dichiarazione dei redditi.

Donazione On-Line: