Un banco per gli studenti del Paraguay

DOVE

ParaguayIn Paraguay, nella periferia della città di Asunciòn. La città si trova nella regione occidentale del paese che risulta essere molto arida e coperta dalla savana.
A causa della difficile situazione economica e sociale del paese, si verificano molto frequentemente furti e aggressioni a scopo di rapina. Non tutti i bambini hanno la fortuna di poter frequentare la scuola, alcuni non hanno neanche la possibilità di avere garantita un’adeguata alimentazione. Le famiglie sono molto numerose e le possibilità economiche scarse. In questo difficile contesto da 27 anni le Suore Salesiane portano avanti una scuola primaria, secondaria e superiore per 700 alunni provenienti da famiglie molto bisognose. In questa scuola viene così garantito il diritto ad un’educazione di qualità per quei bambini e giovani che altrimenti verrebbero esclusi dal sistema scolastico.

CHE COSA

Negli ultimi anni le suore hanno registrato un forte aumento di richieste da parte delle famiglie che, anche grazie a diverse campagne di sensibilizzazione, vogliono garantire ai loro figli un futuro dignitoso. In seguito a questa grande richiesta le Suore con il generoso aiuto della popolazione locale hanno potuto costruire tre nuove aule e un refettorio più grande che nel pomeriggio viene adibito a sala studio o utilizzato per attività extra scolastiche.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto per acquistare i banchi e le sedie per i piccoli studenti che così non dovranno più dividere il posto.
Sono necessari 100 banchi con le rispettive sedie.

QUANTO

Per un banco e una sedia sono necessari:  58 euro
Totale del progetto:                                   5.800 Euro

Ringraziamo i benefattori che ci aiuteranno a realizzare questo piccolo progetto che partirà intorno alla meta di febbraio, ovvero per l’inizio dell’anno scolastico in Paraguay.

Come puoi contribuire

Il contributo può essere inviato alla Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS attraverso le seguenti modalità:

Bonifico bancario:
Cod. IBAN: IT25M0569603207000006464X69
Intestazione del conto: Fondazione Volontariato Giovani e Solidarietà ONLUS
Causale: Un banco per gli studenti del Paraguay

Versamento su c/c Postale:
Conto: Conto corrente postale n° 80008709
Causale: Un banco per gli studenti del Paraguay

N.B. Donando alla FVGS ogni vostro contributo è fiscalmente recuperabile in fase di dichiarazione dei redditi.

Donazione On-Line: