News dal Sostegno a Distanza

I bambini che voi aiutate hanno dei sogni belli – Lettera dal Myanmar

Written by Francesca

Carissimi Amici e Benefattori,
veniamo a voi per esprimervi il nostro grazie. Insieme con i bambini, le bambine e le loro famiglie, noi Suore del Myanmar siamo molto grate e riconoscenti a voi per aver aperto i vostri cuori e teso le vostre mani per dare ai nostri bambini la possibilità di ricevere un’educazione e così far crescere le nostre nuove generazioni che costruiranno il futuro del Paese dove speriamo ci sarà più giustizia e pace.

Il nostro anno scolastico è già iniziato nel mese di giugno con la speranza che il sistema dell’educazione migliori. La situazione sia politica che economica del Paese è ancora molto delicata. Si stanno facendo nuovi passi positivi nel sistema dell’educazione, ma, in realtà, non è facile  un cambiamneto di mentalità negli insegnanti che sono abituati con il vecchio sistema per il quale gli studenti studiano solo per passare gli esami memorizzando le lezioni senza sviluppare un pensiero critico.
Nonostante la dichiarazione di dare un’educazione gratuita a tutti i bambini, si nota dall’altra parte che vi sono richieste di tasse per tutte le attività della scuola alle quali le famiglie degli studenti, che sono molto povere, non possono rispondere. Perciò il supporto che voi date è un aiuto grande per far continuare l’educazione dei figli.
I bambini che voi aiutate hanno dei sogni belli da voler realizzare nella loro vita e sono felici di poter studiare grazie al vostro sostegno.

Grazie per la speranza che avete seminato nei nostri bambini e nei loro genitori. E’ la speranza che li fa andare avanti con motivazioni forti e che li aiuta ad affrontare le difficoltà con coraggio.
Che il Signore benedica la vostra famiglia e la vostra generosità.
Ciò che si fa per i poveri non va perduto perchè “è scritto in cielo”.

Le Suore Salesiane del Myanmar”

About the author

Francesca