Aggiornamento dai progetti

Il 5 per mille della FVGS Onlus: Grazie alle vostre firme i bambini della scuola materna di Calulo hanno un refettorio con sedie e tavolini!

Written by Elisabetta

Calulo è una piccola cittadina dell’Angola, a 270 km da Luanda, in cui le Suore Salesiane sono presenti dal 1991 a sostegno della popolazione, estremamente vulnerabile e povera. La principale fonte di reddito degli abitanti di Calulo è l’agricoltura, ma il lavoro nei campi è poco redditizio a causa dei numerosi periodi di siccità e molti latifondisti sfruttano la manodopera locale per un salario quasi insignificante. In questi anni le suore hanno sostenuto lo sviluppo integrale della zona: hanno migliorato le condizioni della scuola primaria, costruito un salone polivalente per attività ludico-ricreative e un pozzo per l’acqua.
Grazie ai contributi ricevuti dalla FVGS Onlus attraverso il 5×1000 le suore hanno anche potuto acquistare sedie colorate e tavolini ottagonali per il refettorio della scuola materna migliorando così l’igiene tra i bambini che fino a qualche mese fa erano costretti a mangiare seduti per terra.
Ora i bambini hanno a disposizione un ambiente accogliente “a misura di bambino”.
Grazie!

About the author

Elisabetta