News dal Sostegno a Distanza

Un Grazie di cuore dalla Georgia

“Carissimi Benefattori,
un sincero e affettuoso saluto da Turtskh, e in particolare da parte dei bimbi e dei loro genitori.
Anche in quest’anno con l’aiuto del Signore abbiamo concluso l’anno scolastico nel Centro Educativo per i bambini. Ogni anno ha le sue fatiche e le sue gioie, ma la gioia più grande è vedere i bambini che  crescono, imparano stare insieme e rispettarsi a vicenda.
In quest’anno i bambini hanno avuto la possibilità di imparare tante e diverse cose: lavori manuali, momenti formativi, teatro, danza, canto, attività o giochi formativi adatti a loro.
Piccoli e belli lavoretti realizzati a Natale, a Pasqua, per la Festa della Mamma e per la quella del papà, è una gioia per i loro genitori, perchè anche loro si sentono ricordati di ogni ricorrenza speciale.
Ogni anno siamo più convinti per l’importanza degli incontri formativi per le giovane mamme dei nostri bimbi del Centro Educativo, che sistematicamente continuiamo a fare. Le mamme vengono volentieri, con entusiasmo e chiedono di continuare.
Il 31 maggio, l’ultimo giorno del Centro Educativo abbiamo anticipato il pranzo, perchè alle ore 14:00 arrivano i genitori. I bambini che andranno a scuola, hanno preparato uno spettacolo di addio, insieme ai canti, danze, poesie. Sono stati meravigliosi, veramente sono pronti ad andare a scuola, una nuova e importante tappa della loro vita. Dopo aver finito tutto, 11 bambini, 4 maschi e 7 femmine che a settembre andranno a scuola, hanno ricevuto gli zaini e tutto quello che occorre per la scuola, e il resto dei bimbi hanno ricevuto cioccolatini e un buon gelato.
Il 4 giugno, i genitori e i bimbi hanno invitato le suore per una festa finale nel bosco. Quest’anno è stato più bello, perchè erano presenti anche i papà, e dunque, i bimbi erano stracontenti di poter giocare, danzare e fare festa insieme. Anche il Signore ha regalato una giornata bellissima, dopo tutte le piogge.
Carissimi Benefattori, ringrazio per il Vostro generoso supporto finanziario ai nostri sforzi, perchè senza di Voi la nostra attività educativa non potrebbe andare avanti. Ancora una volta, Grazie per il Vostro preziosissimo contributo!
Il Signore benedica Voi e le Vostre famiglie.

Con affetto e riconoscenza

Sr. Ripsime
A nome della Comunità FMA e
dei bimbi del Centro Educativo di Turtskh – Georgia”