Giornata del Dono

Written by Elisabetta

Cari amici e sostenitori,
martedì 4 ottobre 2016 è la Giornata del dono , istituita in Italia – unico Paese al mondo –con l’obiettivo di costruire una cultura condivisa del dono. La data scelta è quella del 4 ottobre festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse.

La giornata è dedicata a tutte le associazioni che come la nostra operano quotidianamente grazie al sostegno di tanti che – nonostante le tante difficoltà quotidiane – hanno deciso di collaborare per la costruzione di una società più giusta ed equa.

Il VIDES Internazionale e la FVGS Onlus operano grazie ai contributi di istituzioni pubbliche e private e soprattutto grazie alle donazioni di singoli cittadini che donano spontaneamente denaro o anche solo il proprio tempo ai tantissimi bambini e giovani accolti nelle missioni delle Suore Salesiane di Don Bosco in Asia, Africa, America Latina ed Europa.

Da oggi e per tutta la settimana prossima vi chiediamo di celebrare la Giornata del Dono con un piccolo contributo alla nostra associazione, a partire da 5 euro, seguendo una delle modalità che trovate qui.

Ci piacerebbe infine che ognuno di voi condividesse con noi un pensiero, un aneddoto, una storia legata alla bellezza del dono o ad un’esperienza vissuta insieme con il VIDES Int. e la FVGS ONLUS.
Lo potete fare, rispondendo a questa email: info.volontariato@vides.org

Un grazie di cuore

Elisabetta